Adoro i viaggi.
Adoro tutto quello che un viaggio comporta: dalla decisione della destinazione, all'organizzazione dell'itinerario, alla preparazione della valigia, al passaggio in areoporto. Il check-in con la paura fissa che la valigia superi il peso (e a volte mi è capitato), il volo, il ritiro bagagli nel panico più assoluto che proprio il mio sia andato smarrito: del gruppo è generalmente l'ultimo a scorrere sul nastro!
Mi piace vedere, vivere ed assaporare città, paesi e paesaggi diversi.
L'ultimo viaggio che ho fatto è stato quest'estate, ad Agosto. Destinazione ISLANDA!!!
Non vi parlerò di questa terra magnifica, ricca di vulcani, di cascate, fiordi e ghiacciai in una volta sola; sarebbe impossibile.
Oggi mi dedicherò alla laguna glaciale di Jökulsàrlòn.
Questa laguna, si trova a sud dell'Islanda ai piedi del ghiacciaio Vatnajöjull.
E' famosissima in tutto il mondo poichè vi si possono trovare numerosissimi Iceberg: blocchi di ghiaccio si staccano dal ghiacciao e galleggiano nelle acque gelide della laguna fino a raggiungere il mare.
E' famosissima in tutto il mondo poichè vi si possono trovare numerosissimi Iceberg: blocchi di ghiaccio si staccano dal ghiacciao e galleggiano nelle acque gelide della laguna fino a raggiungere il mare.
Quello che più mi ha impressionato alla vista di questa laguna è il colore, azzurro intenso degli Iceberg, talvolta striati di nero a causa della sabbia lavica.
Alla prossima puntata!!!
Delle foto davvero spettacolari!Sono rimasta incantata!Chissà se un giorno riuscirò anch'io a visitare questo meraviglioso posto!Buona serata carissima!
RispondiEliminaL'Islanda è una terra sorprendente! Ti sembra di essere in un'altra dimensione!!!
EliminaSe ti capita... vai, sono solo 4 ore di volo!
Ciao, grazie per essere diventata membro del mio blog. Mi sa che condividiamo la passione per i viaggi e da poco ho cominciato a postare resoconti gastronomici (e non) dei miei.
RispondiEliminaA presto. PS se ti va partecipa al mio contest ;o)
Ho già prelevato il banner del tuo contest!!!
EliminaCorro a commentare e comincio a pensare alla ricetta da proporre! baci!