martedì 24 gennaio 2012

Paris, Paris et ancore Paris!!!!

Come vorrei essere al posto delle mie cape che ieri hanno preso il volo per una 4 giorni tutta Parigina!
Parigi ha sempre qualcosa di magico, ti mostra sempre qualcosa che non conosci!
Ci sono già stata 4 volte ma una quinta non mi dispiacerebbe, anche se generalmente prediligo vistare città che non conosco.
L'ultima volta che ho visitato Parigi è stato l'anno scorso proprio in questo periodo, in occasione del salone del Prêt à Porter quando la città è in fermento più del solito, nelle vetrine si iniziano a vedere i primi capi estivi ma all'interno dei negozi ci sono ancora i saldi invernali!
Ed ero da sola perchè l'amica che avrebbe dovuto raggiungermi purtroppo si è beccata una bella influenza e quindi... superato il panico iniziale per essere sola soletta in una città straniera, ho preso il coraggio a 4 mani e sono uscita dalla camera d'albergo!
Libera di decidere dove-come-quando ho girato tutta Parigi a piedi, senza metro, taxi o bus!
Non è un luogo comune, assolutamente! E' la verità: una città riesci a visitarla ed a conoscerla solo se la percorri a piedi, ne odori i profumi, cammini in mezzo alla gente, scorgi angolini nascosti e viuzze nemmeno segnalate sulle mappe.
In effetti ho visitato finalmente la Parigi che non conoscevo che mi ha fatto ricredere molto su questa splendida città. Andateci se non ci siete mai stati, tornateci se non lo fate da tempo... lo facciamo insieme?! :-)
Guarda caso domenica mentre girellavo nel centro di Pistoia mi sono imbattuta in un negozietto che tanto mi ha ricordato le piccole boutiques del Quartier Latin, un po' chic e un po' bon marché! Quanto le adoro!
E proprio in uno di questi negozietti mi sono saltati agli occhi questi orecchini da ragazza "bon chic bon genre" che non ho potuto lasciare li...




Non sono stupendi?!

3 commenti:

  1. Ciao Gianna concordo con te............. PARIGI è meravigliosa!!!
    Ci sono stata tante volte.... ci torno sempre con piacere.
    Ci manco dal novembre 2009 quando Francesca ha voluto festeggiare lì i suoi 18anni, è stupenda anche con la neve (forse ti ricordi anche le foto che ho inserito sul ricettario)
    Quando vuoi tornarci io ho sempre la valigia pronta!
    Benvenuta in questo nuovo mondo!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te e con Susy.E' stato grazie alle sue indicazioni che abbiamo passato una bellissima vacanza l'estate scorsa a Parigi!
    Gli orecchini? Bellissimi! Non potevi lasciarli là!

    RispondiElimina